Gli adesivi murali, chiamati anche wall stickers, sono adesivi in vinile prespaziati di alta qualità che vengono tagliati con grande precisione da un apposito plotter.
Sono il modo più innovativo e di tendenza per decorare le pareti in modo veloce ed economico e sono molto più versatili delle decorazioni dipinte in quanto, se cambiate idea, possono essere rimossi o sostituiti in qualsiasi momento senza la necessità di ridipingere la parete.
Il principio per applicare gli adesivi murali è quello dei trasferibili. La grafica verrà spedita già posizionata tra un supporto cartaceo e un application tape. Staccando l’application tape la grafica dell’adesivo murale rimarrà adesa ad esso e sarà facilmente posizionabile sulla parete. Successivamente, dopo aver premuto bene su tutta la superficie, basterà rimuovere l’application tape e la grafica dell’adesivo murale rimarrà in posizione.
Gli adesivi murali, nonostante il nome, possono essere applicati su tutte le superfici lisce precedentemente pulite; ad esempio possono essere applicati su porte, ante di armadi, specchi, ante di frigorifero, pannelli lisci in legno, supporti rigidi metallici.
Per qualsiasi consulenza tecnica, creativa o di approfondimento contattaci cliccando qui.
|