Benvenuto! 
Il tuo carrello
Log In | Registrati
 
Istruzioni


Gli adesivi in vinile, meglio conosciuti come wall stickers sono da qualche anno il nuovo trend dell'arredamento, un'alternativa nuova e dinamica alla classica carta da parati o alla decorazione stencil.
La decorazione stencil e la carta da parati sono applicazioni definitive, mentre i wall stickers possono essere rimossi facilmente quando si decide di rinnovare un ambiente.
Inoltre  offrono molteplici possibilità di applicazione, non solo sulle pareti ma anche su mobili, specchi, finestre e vetrine. Sono adatti anche per la decorazione di negozi e locali, non solo di abitazioni!

Tutti gli adesivi in vendita da Burnick vengono spediti arrotolati in appositi tubi in cartone che ne garantiscono un perfetto imballaggio. Nel tubo troverai inoltre un foglio di semplici istruzioni di applicazione.
Dunque siamo pronti per iniziare ad applicare!
Estratta dal tubo la grafica potrà sembrarvi enorme e difficile da applicare, ma niente panico! Con pochi semplici accorgimenti sarà un gioco da ragazzi!

Cosa serve:
Semplici “attrezzature” che avrete sicuramente già in casa:

  • Una forbice
  • Una matita
  • Un rotolo di nastro adesivo di carta
  • Una tessera di plastica (tipo carta di credito)
  • Un metro (ma se ne può fare anche a meno)
  • Un amico/parente/ecc.. che vi aiuti se il wall sticker acquistato è molto grande

I nostri adesivi sono composti da tre strati:
Carta siliconata (su cui è attaccato lo sticker) lo sticker in vinile prespaziato e l'Application Tape (la pellicola che riveste tutto).
http://www.artstickonline.com/immagini_varie/foglio_wallstickers.jpg

Nel nostro sito trovate molti esempi di applicazione degli adesivi e dei wall stickers, ma specialmente per quelli composti da più parti separate, starà a voi e alla vostra fantasia decidere come e dove posizionarli!
Dovrete quindi ritagliare con una forbice i vari adesivi dal foglio unico che vi verrà fornito, avendo cura di non separare le tre parti (carta siliconata, adesivo, application tape) fino al momento dell'applicazione definitiva.
http://www.artstickonline.com/immagini_varie/foglio_wallstickers_2.jpg
Bolle, pieghe o rigonfiamenti dell'application-tape non rovinano o pregiudicano il risultato finale, abbiate cura di eliminare più bolle possibile con la spatola (una comune tessera di plastica).
Ok, possiamo cominciare!

http://www.artstickonline.com/immagini_varie/1_wall_sticker_istruzioni.jpeg

1. Preparazione della superficie:
La superficie deve essere come già detto liscia, pulita e asciutta. Per essere sicuri passare uno straccio asciutto sulla superficie per eliminare polvere e residui di qualsiasi genere, Non si possono attaccare gli sticker su muri appena imbiancati (è necessario attendere almeno una settimana per una perfetta asciugatura) o su muri con finiture tipo "buccia d'arancia".
Ultima verifica, bisogna essere certi che la pittura presente sul muro sia bene adesa all’intonaco! Nel caso abbiate qualche dubbio in merito consigliamo di provare ad attaccare e staccare un piccolo pezzo di nastro adesivo in una zona nascosta del muro, se viene via anche la vernice contattateci e vi spiegheremo qual è la causa e come ovviare al problema!

http://www.artstickonline.com/immagini_varie/2_wall_sticker_istruzioni.jpeg

2. Controllo misure e posizione:
Senza separare le tre parti dell’adesivo, fare delle prove di posizionamento aiutandosi se necessario con il nastro adesivo di carta, ed eventualmente misurare con il metro le distanze volute da altri oggetti presenti sulla parete (se ad esempio volete l’adesivo al centro dello spazio tra due quadri). Se l’effetto ottenuto è quello desiderato, è possibile procedere con l’applicazione!

http://www.artstickonline.com/immagini_varie/3_wall_sticker_istruzioni.jpeg

3. Miglioramento adesione tra grafica e application tape:
Prima di rimuovere la carta siliconata, è necessario pressare bene con la tessera in plastica (tipo carta di credito)  l’application tape sul wall sticker in modo da eliminare eventuali bolle d’aria e garantire una perfetta adesione tra i due elementi. Appoggiare l'adesivo su una superficie piana (su un tavolo o sul pavimento) e quindi pressare con passate regolari tutta la superficie.

http://www.artstickonline.com/immagini_varie/4_wall_sticker_istruzioni.jpeg

4. Rimozione della carta siliconata (quella non trasparente)
Rimuovere la carta lentamente partendo da un angolo. Le grafiche complesse e con parti molto sottili possono richiedere un po’ più di tempo per la rimozione, è necessario procedere con calma e pazienza e controllare sempre che la grafica rimanga ben adesa all’application tape.

http://www.artstickonline.com/immagini_varie/5_wall_sticker_istruzioni.jpeg

5. Posizionamento sulla superficie desiderata:
Partendo dall’angolo in alto a sinistra attaccare l’application tape al muro, procedere con il posizionamento dall’alto verso il basso e da sinistra verso destra avendo cura di tenere il tutto sempre in leggera tensione per evitare che si formino bolle d’aria o pieghe. Se dovesse formarsi qualche piega, staccare subito la parte dal muro e riposizionarla avendo cura di stenderla bene. Se l'adesivo è molto grande è consigliabile essere in due! Una volta posizionato completamente sulla superficie, premere sull'adesivo dall'alto verso il basso con la solita tessera di plastica lisciando la superficie poco per volta in modo da eliminare eventuali bolle d’aria e facendo aderire perfettamente la grafica al muro.

http://www.artstickonline.com/immagini_varie/6_wall_sticker_istruzioni.jpeg

6. Rimozione dell'application tape trasparente.
Iniziando sempre da un angolo staccare l’application tape lentamente e con calma. Può capitare che parti sottili dell’adesivo rimangano attaccate all’application tape, se accade è necessario ripressarle con la tessera di plastica e riprovare a staccarle lentamente. Infine, eliminato completamente l’application tape, premere bene con le mani l’adesivo senza strisciare in modo da farlo aderire alla perfezione al muro.

http://www.artstickonline.com/immagini_varie/7_wall_sticker_istruzioni.jpeg

7.Fatto!
La decorazione è finita! Fate due passi indietro e ammirate la vostra opera! Se ci dovesse essere ancora qualche bolla d’aria, cercare di spingerla delicatamente verso il bordo più vicino in modo che fuoriesca e lasci la superficie liscia!
http://www.artstickonline.com/immagini_varie/8_wall_sticker_istruzioni.jpeg

8. Cambio!

Il vecchio adesivo non da più le stesse emozioni di una volta? Rimuoverlo è facilissimo! Con un taglierino o con le unghie iniziare a staccare l'adesivo dal bordo e lentamente rimuovere tutto l'adesivo tirando delicatamente. Se doveste avere difficoltà a staccarlo, può essere utile aiutarsi con un semplice phon dirigendo il getto d’aria calda sull'adesivo con una temperatura media, l'adesivo si staccherà molto più facilmente! Ora siete pronti per attaccare un nuovo adesivo!
 
 
 
             
Azienda   Prodotti   Servizi   Suggerimenti
             
Chi siamo
Contatti
L'azienda
  Promozioni
Novità
Condizioni di vendita
Spedizioni
  FAQ
Istruzioni
Servizi e lavorazioni
Lavora con noi
  Wall Stickers
Wall Sticker per bambini
Adesivi Murali
Adesivi da parete per camerette
Adesivi da tuning auto e moto
Lavagne adesive
Orologi adesivi

             
Burnick di Federico Nicola - P.IVA 11486430017 - 2016 Tutti i diritti riservati