Benvenuto! 
Il tuo carrello
Log In | Registrati
 
Condizioni


CONDIZIONI DI VENDITA

1) Condizioni generali:
Ogni Cliente è tenuto a leggere ed attenersi alle seguenti condizioni generali di vendita.
La ditta Burnick gestisce presso l’indirizzo http://www.burnick.it un negozio online che offre elementi grafici decorativi e complementi d’arredo.
Burnick, essendo proprietaria ed amministratrice del sito è anche parte nel contratto per tutte le persone giuridiche e fisiche che acquistino merce al suo interno.
Il Cliente si impegna ad indicare nel modulo di registrazione i dati completi e veritieri (Nome, Cognome, Residenza, ecc.). Nel caso in cui vengano forniti dei dati falsi il Cliente risponderà delle conseguenze dannose che potranno derivarne.

2) Registrazione degli utenti:
La registrazione nel sistema è gratuita e può avvenire prima o al momento dell’acquisto della merce. Il Cliente si impegna a compilare tutti i campi richiesti con dati completi e veritieri, ed è tenuto ad esibire a richiesta una copia della Carta d’Identità. Durante la registrazione occorre scegliere il proprio nome utente e la password e si impegna a non comunicare la propria password a terzi.
Oltre all’accettazione delle presenti condizioni, la registrazione non comporta nessun altro obbligo. L’iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento.
Nel caso di cambiamento dei dati personali è necessario che il cliente li aggiorni da solo sul sistema, solo dopo la registrazione nell’area cliente.

3) Stipulazione del contratto:
Gli articoli offerti sono da considerarsi modelli. Questo significa che il cliente riceverà una copia conforme al modello realizzata sul supporto scelto e con la tecnica scelta. Tali prodotti vengono tagliati, stampati e/o prodotti secondo le commesse del cliente sempre dopo la ricezione del pagamento.
Molti degli articoli proposti possono essere configurati personalmente dall’acquirente in base alle preferenze individuali. Il prezzo del prodotto varia automaticamente in base a tali personalizzazioni. Invitiamo a controllare quali sono le possibilità di configurazione di ogni singolo prodotto e di fare attenzione al prezzo finale dell’ordine. Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa e senza le spese di spedizione.
L’ordine si ritiene accettato al momento del pagamento secondo i metodi descritti e si intende concluso al momento della consegna diretta intesa come rilascio della merce da parte dello spedizioniere al cliente.

4) Pagamenti:
Il pagamento della merce può essere effettuato tramite Carta di Credito mediante PayPal, a mezzo bonifico bancario su conto corrente Italiano oppure tramite ricarica di carta PostePay di Poste Italiane.
Il pagamento con assegno o in contanti non è possibile per gli acquisti online.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità per spedizione di contanti.
In caso di ritardo di pagamento da parte del cliente, quest’ultimo si impegna ad assumersi la responsabilità per inadempimento, ed al prezzo di acquisto verranno aggiunti i relativi interessi eventuali.

5) Spedizione:
La merce viene spedita fino al momento dell’esaurimento delle scorte. Se non è possibile fornire un prodotto, Burnick si impegna ad informare immediatamente i suoi clienti. Se un cliente ha già pagato la merce, gli verrà subito restituita la somma equivalente al suo valore.
La consegna viene realizzata attraverso la spedizione della merce all’indirizzo indicato dal cliente, se tale dato contenesse errori eventuali aggravi di spese ad essi dovuti saranno a carico del cliente. I tempi di realizzazione dell’ordine sono solitamente di 3 (tre) giorni lavorativi dal momento della conferma dell’avvenuto pagamento dell’importo totale dovuto e della comunicazione da parte del cliente di tutte le specifiche necessarie alla realizzazione dell’oggetto (colori, dimensioni, ecc.).
Al prezzo base della merce vanno aggiunti i costi di spedizione indicati nell’ordine online. Se il cliente chiede un particolare tipo di spedizione che comporta costi più alti, si impegna nello stesso tempo a sostenerli. Alcune zone d’Italia (isole minori, zone disagiate,ecc.) sono soggette a costi di spedizione maggiorati, nel caso di spedizioni in tali aree, Burnick avviserà il cliente del costo aggiuntivo da pagare.
Gli imballi per il trasporto ed altri imballi non sono restituibili. Il cliente si impegna a smaltire gli imballaggi a proprie spese.
Nel caso di spedizione all’estero che non è membro dell’UE il destinatario si impegna a pagare tutti i dazi doganali e le tasse in vigore nel proprio Paese, inclusi i costi del controllo doganale.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Burnick in caso di ritardo nella consegna o per qualsiasi altro problema legato al trasporto. La responsabilità di burnick relativa al trasporto si esaurisce in toto con la consegna del materiale correttamente imballato all'incaricato del corriere.

6) Danni verificatisi durante il trasporto:
Al momento della consegna dei prodotti, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato. Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballo e/o prodotto il cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi che saranno restituiti a Burnick senza alcuna spesa da parte del cliente.
Una volta firmato il documento di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.
Eventuali problemi riguardanti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a Burnick per l’attivazione delle condizioni di garanzia.

7) Limitazioni di responsabilità:
Burnick non è in alcun modo responsabile per disservizi imputabili a cause di forza maggiore che impedissero in tutto o in parte di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati e non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita, avendo il cliente diritto soltanto all’eventuale restituzione del prezzo corrisposto escluse le spese di spedizione.
Considerando l’attuale stato della tecnica non possiamo garantire una comunicazione perfetta e sempre accessibile via internet. Non siamo responsabili per eventuali limitazioni di accesso al nostro sistema online e neanche per gli errori tecnici ed elettronici verificatisi duranti gli acquisti e da noi indipendenti, anche per ritardi di elaborazione o di ricezione degli ordini.
Inoltre Burnick non è in alcun modo responsabile per danni causati da propri prodotti a beni del cliente (o di alcuna altra parte), in modo particolare se derivanti da un utilizzo errato, non appropriato, incurioso o maldestro degli stessi.
All’interno delle nostre pagine web si potranno trovare link ad altri siti web. Burnick non è in alcun modo responsabile dei contenuti di tali siti.

8) Diritto di recesso:
Nel caso in cui l’acquirente decidesse di voler recedere l’acquisto fatto, può esercitare il diritto di recesso secondo l’art. 64 del Codice del Consumo. Tale normativa prevede di annullare il contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penale, con le modalità di seguito precisate:
Il diritto di recesso si esercita inviando una comunicazione a mezzo raccomandata A/R, entro 7 (sette) giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, indirizzata a:
Burnick
Strada della Verna 8/24
10156 Torino
Tale comunicazione dovrà essere anticipata tramite e-mail all’indirizzo info@burnick.it o fax al n. 011.2734408 a condizione che la raccomandata venga inviata entro le 48 ore successive. (Farà fede il timbro postale)
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il
prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando
copia della relativa fattura.
La restituzione della merce dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento mediante spedizione tracciabile al seguente indirizzo:
Burnick
Strada della Verna 8/24
10156 Torino
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;
• il prodotto acquistato dovrà essere integro, non usato e restituito nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
• le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;
• la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente;
• Attenzione! Per gli ordini personalizzati (per esempio grafiche con misure non standard) non c’è possibilità di usufruire del diritto di recesso.

Una volta ricevuto il materiale presso la nostra sede e verificate tutte le condizioni sopracitate, Burnick provvederà a rimborsare il Cliente dell’intero importo pagato al netto dei costi di spedizione entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento del materiale.
Per qualsiasi ulteriore informazione riguardante il diritto di recesso potete contattare direttamente il nostro servizio clienti (info@burnick.it).

9) Garanzia:
Tutti i prodotti nuovi forniti da Burnick godono delle garanzie commerciali di legge di 24 mesi per difetti di fabbricazione. Burnick non si assume responsabilità per differenze non rilevanti tra la merce consegnata e quella offerta. Ad esempio nel caso di stampe digitali, piccole differenze di colori rispetto ai motivi modello, nonché differenze causate dall’uso di un diverso formato o supporto, dal punto di vista tecnico non sono del tutto evitabili. Inoltre va considerato che i modelli vengono visionati dal cliente mediante terminale video e che quindi in base alla regolazione dello stesso i colori possono variare anche di molto da quelli reali.
Un utilizzo scorretto dei prodotti da parte del cliente invalida la garanzia (ad esempio applicazione di grafiche da interno all’esterno, ecc.) e in ogni caso Burnick non risponde in alcun modo per difetti dovuti ad errori nell’applicazione o montaggio degli oggetti.
Il cliente è quindi tenuto a controllare il prodotto in ogni sua parte prima di procedere all’applicazione o al montaggio e comunicare tempestivamente a Burnick qualsiasi anomalia. Non saranno accettati reclami effettuati dopo l’applicazione.
Nel caso in cui vengano soddisfatte le condizioni per la garanzia dai difetti di fabbricazione, Burnick si impegna a ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure mediante una riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto. I tempi di sostituzione o l’eventuale riparazione del prodotto non possono essere garantiti.

10) Riserva di proprietà:La merce rimane di proprietà della Burnick fino alla completa liquidazione dell’intero importo dovuto. Nel caso in cui il cliente, contravvenendo alle disposizioni del contratto, sia in ritardo con il pagamento e dopo aver ricevuto i solleciti, continui a non effettuare il pagamento dovuto, si impegna a riconsegnare la merce alla Burnick. I costi per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

11) Annullamento dell’ordine:
Burnick ha il diritto di annullare l’ordine se una parte della consegna o del servizio non è stata realizzata a causa dell’indicazione dei dati non veritieri riguardanti la capacità di credito del cliente oppure se ricorrono obiettive condizioni di incertezza sulla liquidità finanziaria del cliente e questo, nonostante le intimazioni della Burnick, non ha né effettuato prepagamento né presentato opportune dichiarazioni, e anche nel caso che il cliente abbia dichiarato insolvenza oppure la sua mozione per richiedere l’apertura del procedimento di insolvenza sia stata respinta a causa della mancanza di copertura patrimoniale.

Indipendentemente dalle rivendicazioni di risarcimento della Burnick, nel caso del recesso parziale del contratto, i servizi realizzati fino a quel momento vanno calcolati e pagati secondo lo stato di fatto al giorno del recesso del contratto.

12) Buoni sconto e buoni regalo:
Alla fine della procedura di check-out del carrello, vi è la possibilità di inserire un codice sconto o un buono regalo. Ogni codice è univoco, dà diritto ad una riduzione sul prezzo totale dei prodotti acquistati e può essere utilizzato una sola volta.

Burnick non garantisce quantità o tempi di erogazione di codici sconto. Ogni erogazione è da intendersi come promozione temporanea del sito.

I buoni regalo di Burnick sono disponibili all’acquisto sul sito come un normale prodotto. All’acquirente verrà inviato un file PDF da stampare. Ogni buono regalo contiene le seguenti informazioni: valore del buono, data di scadenza e codice regalo.

L’importo del buono regalo corrisponde sempre all’importo specificato sul buono stesso e alla somma pagata. Ogni buono regalo di Burnick è valido per 6 (sei) mesi a partire dalla data di acquisto del buono.

I buoni regalo e i codici sconto scaduti non sono più utilizzabili e non possono in alcun modo essere convertiti in contanti.

Burnick non risponde in nessun modo per l’eventuale smarrimento di un buono regalo o codice sconto, né per l’utilizzo sbagliato o fraudolento dello stesso. I buoni regalo di Burnick possono essere utilizzati per l’acquisto di qualsiasi prodotto offerto sul sito www.burnick.it , possono essere utilizzati una sola volta ed in ogni caso non danno diritto al resto in contanti.

In caso di acquisti di prodotti di valore superiore a quello del buono regalo, l’acquirente è obbligato a pagare la differenza con il completamento dell’ordine scegliendo la modalità di pagamento preferita tra quelle disponibili.

Tutti i prodotti acquistati con i buoni regalo sono soggetti alle condizioni di vendita esercitate sul sito www.burnick.it . In caso di recesso dall'acquisto effettuato con un buono regalo, il rimborso del valore del prodotto viene effettuato all'acquirente non in contanti, ma attraverso il nuovo buono regalo per il valore equivalente a quello del prodotto restituito.

L'acquirente ed il destinatario del buono regalo sono obbligati a rispettare le condizioni di vendita esercitate sul sito.

13) Protezione dei dati:
I dati personali comunicati dal cliente (nome e cognome, data di nascita, codice fiscale, P. IVA, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono) sono trattati in conformità alla legge sulla protezione dei dati personali vigente in Italia.
I dati personali comunicati dal cliente verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’esecuzione del presente contratto di compravendita, per esempio per consegnare la merce all’indirizzo indicato, a meno che il trattamento non sia indispensabile al fine di chiarire, modificare o cambiare il contenuto del contratto. L’utilizzo dei dati del cliente per finalità pubblicitarie, di marketing e di preparazione delle offerte richiede esplicita autorizzazione dalla parte del cliente, il quale ha la possibilità di concedere tale autorizzazione al momento della registrazione sul sito. La detta autorizzazione viene concessa volontariamente e la relativa dichiarazione si trova nel nostro sito internet, inoltre in qualsiasi momento è possibile revocare l’autorizzazione concessa.
I dati personali comunicati dal cliente e indispensabili per permetterci di espletare gli ordini effettuati, verranno trattati esclusivamente per finalità concernenti l’esecuzione dei contratti di compravendita tra noi stipulati. I dati dell’utente sono delle informazioni specifiche che permettono di identificare gli utenti, indicano i relativi termini e ambiti di una data utenza e inoltre descrivono i servizi di telecomunicazioni che sono stati utilizzati dal cliente.
Per ricevere ulteriori informazioni, negare il trattamento dei dati personali e dei dati dell’utente, bisogna informarne Burnick per iscritto, tramite e-mail, fax o lettera.

14) Foro competente:

Tutti i contratti sono regolati dal diritto della Repubblica Italiana.
Accettando le presenti condizioni di vendita le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Torino.

15) Diritti d’autore:
Tutte le grafiche e i design dei prodotti in vendita sul sito (fatta esclusione di marchi e loghi di terze parti) sono da intendersi di proprietà esclusiva di Burnick.

L’acquirente, commissionando o acquistando tali opere , acquista un diritto di utilizzo limitato e non è autorizzato alla duplicazione o alla modificazione di tutte o parti di esse.

Ogni utilizzo di un’opera e il suo uso a fini di lucro è possibile previa autorizzazione scritta della Burnick la quale viene concessa esclusivamente per un dato periodo e per un dato scopo.

Burnick si riserva il diritto di richiedere un adeguato pagamento per l’utilizzo e l’uso a fini di lucro delle opere.

Eventuali immagini, foto, diapositive, testi ed altri derivanti dall’attività di Burnick necessitano di previa autorizzazione scritta per qualsiasi pubblicazione, esposizione pubblica o utilizzo in qualsiasi formato mediatico e devono sempre essere contrassegnati da indicazione del nome di azienda Burnick e dell’indirizzo del sito web www.burnick.it .

 
 
 
             
Azienda   Prodotti   Servizi   Suggerimenti
             
Chi siamo
Contatti
L'azienda
  Promozioni
Novità
Condizioni di vendita
Spedizioni
  FAQ
Istruzioni
Servizi e lavorazioni
Lavora con noi
  Wall Stickers
Wall Sticker per bambini
Adesivi Murali
Adesivi da parete per camerette
Adesivi da tuning auto e moto
Lavagne adesive
Orologi adesivi

             
Burnick di Federico Nicola - P.IVA 11486430017 - 2016 Tutti i diritti riservati